Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cloud Nine

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

Localitā: Pavia

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2003 22:01 pm    Oggetto: Cloud Nine Rispondi citando

Wow! Si č aggiunto al mio elenco di cd (prettamente dei Fabs) anche il mitico e amato Cloud Nine esattamente 3 days prrima del compleanno di George....... ma nn č stato lui a regalarmelo! Mi regala giā tante emozioni indescrivibili. se mi mandasse anche i suoi cd se fosse ancora in mezzo a noi l'avrei giā sposato da un pezzo, anche se nn so come!

Me lo ha mandato lui......... e chi se no........ quel gran genio del mio amico.........si proprio lui....... bravi avete indovinato!

Bč č grandioso. Da lui deriva Brainwashed..........lo stesso stile..tante emozioni.

Just for today č da brivido e le altre nn sono da meno!
Devil's radio......... someplace else.....got my mind set on you........

Wonderful!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

Localitā: Sirmione , lago di Garda

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2003 22:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, che dire ... quel disco mi ha fatto sognare allora e continua a rendermi felice ogni volta che lo ascolto! Very Happy !

Nell'attesa che uscisse Brainwashed, ti diro' che il buon vecchio Cloud Nine ha risuonato molte , molte volte nel mio stereo.Mi stavo come preparando alle nuove canzoni che sarebbero uscite a breve, ascoltando questo disco e cercando di capire come e se le songs di Brainwashed si sarebbero inserite..
Devil's Radio č tra le migliori in assoluto del nostro chitarrista preferito, Just for Today una ballata che mi mette i brividi solo a parlarne, poi This is Love... e anche le altre!!

Chissa' che un giorno non facciano uscire un bel DVD con i video di George Idea ....io ricordo, di questo disco, alcuni clips: uno di Got my mind set on you con George che guarda dentro un vecchio juke-box due ballerini anni 50 (stile Grease) che piroettano sulle note della canzone, uno di When we was fab, con George, Ringo e un bassista travestito da TRICHECO(!!!) e per giunta mancino Shocked , e un terzo video, quello di This is Love, con George in maglietta bianca che suona la chitarra acustica alle Hawaii (credo), con l'oceano sullo sfondo.Bellissimo nella sua semplicitā!!

Chissā.....

Cristiano
Torna in cima
Applescruff78
Principiante
Principiante

Localitā: Torino

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2003 0:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

Chissa' che un giorno non facciano uscire un bel DVD con i video di George Idea ....io ricordo, di questo disco, alcuni clips: uno di Got my mind set on you con George che guarda dentro un vecchio juke-box due ballerini anni 50 (stile Grease) che piroettano sulle note della canzone, uno di When we was fab, con George, Ringo e un bassista travestito da TRICHECO(!!!) e per giunta mancino Shocked , e un terzo video, quello di This is Love, con George in maglietta bianca che suona la chitarra acustica alle Hawaii (credo), con l'oceano sullo sfondo.Bellissimo nella sua semplicitā!!

Chissā.....

Cristiano

Hai ragione i video di George sono molto belli.
Io sono riuscita a scaricare da Winmx (nonostante il mio modem lumaca) alcuni video che non avevo mai visto prima.
Ora la mia collezione conta questi video: This song,This is love,Blow away,Crackerbox Palace,Got my mind set on you,When we was fab,While my guitar gently weeps (live 1987) e alcuni video con i Traveling Wilburys: The end of the line,She's my baby,Inside out,The Wilbury twist,Nobody's child,I won't back down.

Claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

Localitā: Sirmione , lago di Garda

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 22:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cloud 9 : che classe, una canzone maestosa con un duetto tra le chitarre di Harrison e Clapton!!

That's What it Takes: accordi eterei, pop purissimo e orecchiabile.

Fish on the Sand: dedicata a Yogananda, eccellente connubio tra melodia pop e testo filosofeggiante, in puro stile Hari...

Just for Today: la prima, vera stilettata al cuore!! Fantastica, emozionante,una ballata in minore, triste ed abbellita da un intervento alla slide di quelli che lasciano il segno...Paul e John, per una volta,si tolgono il cappello Wink !!

This is Love: altra gemma splendente, allegra, solare e scanzonata...con tre accordi conquista l'ascoltatore a vita!

When we was Fab: i Beatles rivisti con gli occhi di una maturita' non seriosa, anzi!Ironie e riferimenti si sprecano..a proposito: chi ha visto nel video, la fugace apparizione del retro di copertina di Imagine di Lennon ?? Wink

Devil's Radio:attualissima!! un rock tagliente, mozzafiato che parla del gossip e di quanto esso puo' soffocarci la vita....una canzone anti Grande Fratello Cool ..e non solo, ovviamente!! Elettrizzante.

Someplace Else: ballata proveniente dal film Shanghai Surprise, molto soft e dolce. Mai banale!!

Wreck of the Hesperus: un altro rock graffiante, potente, segno che Harrison anche nella maturita' non ha mia veramente abbandonato l'antico amore..il rock!!

Breath away from Heaven: orientaleggiante e sinuosa, sorprende per quel suo andamento curiosamente asiatico!!

Got my mind Set on You:la cover di classe!!! Travolgente e trascinante, con un arrangiamento scarno ma nel contempo potente, e le chitarre contrappuntate dalla sezione fiati di Jim Horn!!

Non aggiungo altro Very Happy ..........

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 22:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io potrei passare intere giornate a declamare questo album meraviglioso, ma vi risparmio questa sofferenza,ah ah!! Rolling Eyes Wink

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Ale '87
Sto migliorando
Sto migliorando

Localitā: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 23:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho giā espresso il mio parere in proposito nell'altro topic; non vorrei ripetermi, ma credo proprio che questo sia un album di qualitā decisamente alta. Very Happy
Probabilmente uno dei migliori del dopo-Beatles...
Wink
Ale

Lennon-McCartney
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sexy sadie
Postatore assiduo
Postatore assiduo

Localitā: cosenza

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 13:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

nn mi resta che storcere il naso , anche se č un album che mi piace e si fa piacere!

Andrea
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM
sexy sadie
Postatore assiduo
Postatore assiduo

Localitā: cosenza

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 22:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq mi sta piacendo sempre di piu, e la canzone che credo di preferire di piu č Someplaces Else! Smile

Andrea
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 22:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al primo ascolto ero rimasta fulminata proprio da Someplace Else e Just for today.....in seguito l'intero album mi ha fulminata!!
Vedrai che col tempo....sarā cosė anche per te!! Wink

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: