Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Ven Feb 21, 2003 21:23 pm Oggetto: bibliografia del George-pensiero |
|
|
Ho qui alcune cosette utili per addentrarsi nei meandri delle convinzioni filosofiche e religiose del Nostro..sono abbastanza facilmente reperibili ma poco pubblicizzate.
1- delle innumerevoli edizioni della Bhagavad Gita segnalo quella curata da A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, a cura del Bhaktivedanta Book Trust, 1990: ha il testo in sanscrito , con traduzione prima letterale e poi ragionata. Un must.
2- "I Veda" Mantramanjari, editi nel 2001 da Rizzoli e tradotti da Milena Carrara Pavan, 20 euro circa
3-"Aforismi Yoga di Patanjali", Edizioni mediterranee , Roma 1984, euro 10,33 (da cui è tratto il brano "How to know God" nella canzone Brainwashed)
4- "Tao Te Ching", ed, TEA religioni e miti, 1994, euro 7,23
Buona lettura!!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Ven Feb 21, 2003 21:49 pm Oggetto: |
|
|
Wow, prevedevo avresti scritto qualcosa in proposito!
Me lo ha detto qualcuno nell'orecchio proprio ieri.............................
Caspita si fa prima ad andarli a comprare in libreria che a scrivere tutti quei nomi....... complimenti per la pazienza.... io con tutta la buona volontà ci avrei messo tutta la sera!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Ven Feb 21, 2003 21:55 pm Oggetto: |
|
|
Te lo ha detto un uccellino, vero??
Mi piacerebbe proprio vederlo, sto sapientone che ti anticipa tutte le mie mosse......
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
Fan Ospite
|
Inviato: Ven Feb 21, 2003 22:20 pm Oggetto: |
|
|
Cristiano ha scritto: |
Te lo ha detto un uccellino, vero??
Mi piacerebbe proprio vederlo, sto sapientone che ti anticipa tutte le mie mosse......
Cristiano |
Che ne dite delle date italiane del tour di Paul? |
|
Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Ven Feb 21, 2003 22:42 pm Oggetto: |
|
|
Siamo OT qui  |
|
Torna in cima |
|
 |
trotanoe Amministratore del Forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Lun Feb 24, 2003 14:59 pm Oggetto: |
|
|
..io ho il primo testo e mi è arrivato in un modo assai strano..
Era il 29 novembre, data a voi nota, ed erano già un pò di giorni che mi interrogavo sul mantra conosciutissimo che compare nella canzone "my sweet lord"..da dove proviene?..perchè inserirlo?..verso mezzogiorno bussano alla porta..apro e mi trovo una specie di santone..passava di casa in casa a vendere alcuni testi..mi avvicino ad uno e lo sfoglio..era il primo del tuo elenco, Cristiano,..e trovo il mantra "hare krsna"..reazione istintiva: "ok, lo prendo!"..
Io credo poco nelle coincidenze..come diceva il buon George..nulla è per caso, ognuno ha un suo percorso nella vita..  _________________ ..everyone has choice
when to and not to raise their voice..
..it's you that decides.. |
|
Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Lun Feb 24, 2003 15:01 pm Oggetto: |
|
|
..mi correggo:
il libro è SRIMAD BHAGAVATAM, canto primo, libro secondo..ma..................è lo stesso?  _________________ ..everyone has choice
|
Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Lun Feb 24, 2003 21:24 pm Oggetto: |
|
|
No, non è lo stesso ( ecco il signor Precisini!! )...anche se siamo nel medesimo ambito. La B. Gita è parte integrante del Mahabharata, il gigantesco poema indiano, e presenta il dialogo tra Arjuna e Krisna (l'Uomo e Dio, in altri termini) prima della battaglia tra il Bene e il Male.
La Srimad Bhagavatam diffonde gli stessi concetti ma in chiave di epica popolare(l'ho appena presa e conto di leggerla presto!!), sotto forma di racconti e storielle.
IMPRESSIONANTE , cmq, la coincidenza da te raccontata !!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Dom Mar 09, 2003 13:56 pm Oggetto: |
|
|
..c'è un'altro evento davvero impressionante..vai sulla sezione John.. _________________ ..everyone has choice
|
Torna in cima |
|
 |
Cheez Principiante

|
|
Torna in cima |
|
 |