Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Gio Apr 10, 2003 19:04 pm Oggetto: Quale frase vi ha colpito?? |
|
|
Sicuramente a ognuno di noi, ascoltando le canzoni dei nostri Fab 4, ci sarà rimasta impressa una frase di una canzone....una frase che vi ha lasciati a bocca aperta, o che vi ha segnati, vi ha colpiti...
La mia frase è "the movement you need is on your shoulder"
non ho ancora capito il senso...
e la vostra??  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
Torna in cima |
|
 |
Thanks_beatles Sto migliorando

|
Inviato: Gio Apr 10, 2003 19:43 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente la frase che mi resta sempre in mente e nn riesco a togliermela dalla testa è:in my life I'll love you more..
Falling yes I'm falling and she keeps calling me back again.  _________________
   |
|
Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Gio Apr 10, 2003 21:06 pm Oggetto: a milioni |
|
|
Good question, gente....
Io ne ho a bizzeffe , di frasi nelle loro canzoni che mi hanno colpito! Quelle che mi tengono piu' compagnia sono : "Wearing the face that she keeps in a jar by the door " tratta da ELEANOR RIGBY (stupenda l'idea di questa donna che tiene non la maschera, ma l'espressione del volto, in un vaso vicino alla porta per nascondere la solitudine!!)....e "Half of what I say is meaningless/ but I say it just to reach you Julia" ( ogni commento qui è superfluo!) , da JULIA (1968)....wow!!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 10, 2003 21:11 pm Oggetto: |
|
|
Thanks_beatles ha scritto: |
sinceramente la frase che mi resta sempre in mente e nn riesco a togliermela dalla testa è:in my life I'll love you more..
Falling yes I'm falling and she keeps calling me back again.  |
Quella è l'unica canzone di John che George ha eseguito dal vivo! Nel 1974, durante il tour americano, era parte della scaletta!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Gio Apr 10, 2003 21:42 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo i testi dei fabs ho memorizzato tanti passaggi, che mi sono rimasti impressi come: "Let me in here, I know I've been here, Let me into your heart" (HARRISON-I'D HAVE YOU ANYTIME), the movement you need is on your shoulder (Paul voleva toglierla questa frase mentre x John era fantastica), I was so young, when I was born ( Crackerbox palace), In the rising sun you can feel the life begin...
There'll come a time where all of us must leave here ( art of dying)
Brainwashed by the school, brainwashed by the teacher and brainwashed by all their rules( è la pura realtà)
Da Ringo in never without you: we were brothers through it all!
Ho citato maggiormente Harrison, ma ce ne sono tantissime altre, adesso nn mi vengono in mente!!!
Quando le ricordo nn esiterò a scriverle!!!
Ludovica  |
|
Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 8:24 am Oggetto: |
|
|
The movement you need è semplicemente fantastica... il significato credo sia something like "quello di cui hai bisogno è dentro di te devi solo avere fiducia in te".
Uno dei versi più potenti per me comunque resta quel "there will be times when all the things she said will fill your head, you won't forget her" che dà pienamente il senso della situazione descritta in "For no one".
(tra l'altro all'epoca dorata di Napster mi ero scaricato un mp3 del demo della canzone solo voce e acustica che è qualcosa di mistico...) _________________ Give peace a chance... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 17:47 pm Oggetto: |
|
|
erm mi ero dimenticata anche di un'altra frase...che quando l'ho sentita mi ha lasciata un po' *perplessa*
la frase è... erm...
"why don't we do it in the road"
 _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 19:15 pm Oggetto: |
|
|
Volevo citarla anch'io, ma poi ci ho ripensato perchè nn era in un contesto compatibile come le altre!!!
Un'altra che mi è sempre piaciuta è : I look at the world and I notice it's turning... wow
Let it be poi ha un significato.... my God! |
|
Torna in cima |
|
 |
Thanks_beatles Sto migliorando

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 19:21 pm Oggetto: |
|
|
Forse stavano pensando ad altre cose.....
ma scusate la frase vuol dire questo: xkè nn ci facciamo lei nella strada o na cosa del genere? _________________
   |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 20:18 pm Oggetto: |
|
|
Thanks_beatles ha scritto: |
Forse stavano pensando ad altre cose.....
ma scusate la frase vuol dire questo: xkè nn ci facciamo lei nella strada o na cosa del genere? |
"Perche' non lo facciamo in strada?", tale e quale....
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 11, 2003 20:20 pm Oggetto: Re: Quale frase vi ha colpito?? |
|
|
Lunik ha scritto: |
Sicuramente a ognuno di noi, ascoltando le canzoni dei nostri Fab 4, ci sarà rimasta impressa una frase di una canzone....una frase che vi ha lasciati a bocca aperta, o che vi ha segnati, vi ha colpiti...
e la vostra??  |
Quella è la frase che Paul aveva messo li' , tanto per riempire uno spazio!John lo ha convinto a tenerla..a suo dire era il verso migliore dell'jntera canzone..!!!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Sab Apr 12, 2003 17:44 pm Oggetto: Re: Quale frase vi ha colpito?? |
|
|
Lunik ha scritto: |
|
E come fa ad essere la tua frase preferita se non ne hai capito il senso?
Cmq mi sembra che Paul stesso ne spieghi il significato durante un'intervista: in breve vuol dire che tutto ciò di cui hai bisogno è vicino a te,a portata di mano.
Piccola curiosità: durante la stesura di Hey Jude,Paul non era convinto di questa frase e voleva eliminarla,ma fu John che gli disse: "Sei matto?Questa è la più bella frase di tutta la canzone!" vabbè forse non sono le parole esatte,ma il senso era quello!
Claudia |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 12, 2003 20:04 pm Oggetto: |
|
|
è la frase che mi ha colpito di più proprio perchè non ne ho capito il senso...cioè la traduzione sarebbe "Il movimento di cui hai bisogno è sulla tua spalla"...
il che mi ha lasciata a bocca aperta...  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Sab Apr 19, 2003 15:53 pm Oggetto: |
|
|
la mia...
"little darling..I feel that ice is slowly melting..."
mi ha colpito soprattutto per la voce che lui ha mentre la canta..il mio amore.. _________________ ..there comes a time when all of us must leave here.. GH |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 19, 2003 19:34 pm Oggetto: |
|
|
Clara82 ha scritto: |
la mia...
"little darling..I feel that ice is slowly melting..."
mi ha colpito soprattutto per la voce che lui ha mentre la canta..il mio amore.. |
Citando il POETA, Clara.... è proprio il caso di dire che :
"Your Love is Forever" !!
Cristiano |
|
Torna in cima |
|
 |
|