Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sondaggio!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Brainwashed
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emy
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 14:01 pm    Oggetto: Sondaggio! Rispondi citando

..dunque..sul forum di Paul ho lanciato un sondaggio:
- Driving rain o
- Brainwashed?
..i risultati sono stati davvero tristi..ovvero, con tutto il rispetto per l'album di Paul, ma........COME SI FA A GIUDICARLO MIGLIORE DI QUELLO DI GEORGE?..Brainwashed è un album completo nel quale si sentono influenze musicali importanti e si deduce che dietro c'è stato un grande lavoro, un enorme impegno musicale..le parole di George sono come lampade sul nostro cammino, ci lasciano segni indelebili, parole pregne di significato..
..quindi, detto questo (si vede che sono un pò di parte??? Rolling Eyes ), come ha fatto a vincere Paul in quel sondaggio?..certo, voi direte, era sul forum di Paul..certo, però il buonsenso dovrebbe andare al di là del luogo in cui si è, no?

VOI CHE DITE IN MERITO? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 15:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

dov'è il forum di Paul???????????????????????????
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 17:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara emy,

prima di tutto dov'è il forum in italiano di Paul?

E poi...no, Brainwashed contiene canzoni di grande spessore lirico e musicale, pubblicate copo un lunghissimo silenzio che durava dalla fine degli anni Ottanta..George aveva molte cose da dire, e le ha messe in chiaro con il suo cd.

Paul lavora in modo diverso, e appena scrive un po' di canzoni, le mette assieme e le pubblica, per cui la tensione creativa in cio' che scrive è minore, e i testi sono piu' semplici e meno diretti (lo immagini a scrivere qualcosa come la canzone Brainwashed? Non lo farebbe neanche sotto tortura Very Happy ). E' un grandissimo musicista, un autore e uno show-man come nessun altro, con una voce stupenda anche adesso che ha passato i 60. X cui Driving Rain è un buon disco con belle canzoni (From a lover to a friend, Freedom,Lonely Road, Heather...) ma non è il suo top come invece lo sono stati BAND ON THE RUN e FLOWERS IN THE DIRT...

Inutile aggiungere, vero, che anche il suo disco peggiore è cmq 100 volte meglio di gran parte della robaccia trasmessa alla radio Cool
Torna in cima
Applescruff78
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 19:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Driving Rain è un buon disco con belle canzoni (From a lover to a friend, Freedom,Lonely Road, Heather...)

Scusa,ma hai nominato per prime proprio le due peggiori canzoni dell'album (FALTAF e Freedom!!!): l'inclusione di Freedom nell'album è stata poi una squallida operazione pubblicitaria per sfruttare l'"effetto 11 Settembre".
Ma ultimamente Paul ne ha fatte di Ca**ate!
Le uniche canzoni decenti sono Heather,She's giving up talking,Magic (dedicata a Linda) e I do. Le altre non mi hanno lasciato letteralmente niente.... Confused
Detto questo mi sembra ovvio che Brainwashed sia di granlunga migliore!
Ci ha messo 15 anni....ma ne è valsa la pena!!!!
Very Happy

Claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 20:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, è vero...l'ultimo album di Paul mi ha lasciata un po'..così così..

Ah ma è vero che farà un concerto a Roma...biglietto gratuito????
L'ho letto sul giornale...e...sinceramente sono rimasta Shocked Shocked
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 20:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

From a lover to a friend e Freedom le peggiori dell' album? De gustibus non disputandum est... io la penso all'opposto,pensa un po'! La prima mi ricorda il primo album da solista in cui suonava tutto da solo, e sull'ultima io tenderei ad escludere che cercasse pubblicita' o vendite maggiori per l'album.

Uno come Paul , che ha un giro d'affari superiore a quello della British Airways, figurati se si preoccupa di vendere diecimila copie in piu' dell'ennesimo cd solista..... Cool

Se l'ha scritta e l'ha registrata al Concert for New York City, è perche' voleva esprimere una sua opinione, opinione che peraltro condivido tranquillamente!

Cristiano

Ps. solo chi non fa niente, non si sbaglia mai ( antico detto bresciano)......
Torna in cima
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 21:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo con Cris.
From a lover to a friend, freedom, i do, tiny bubble e your loving flame sono bellissime canzoni.

E poi Paul nn avena bisogno di essere pubblicizzato o di mettersi in mostra in modo gratuito.

Se a New york ha cantato freedom, vuol dire che per lui rientrava nel contesto. Come negarlo.

In se è un buon album ma nn il migliore.

Cmq preferisco mille volte di più Brainwashed, senza togliere niente a Paul.

I motivi della mia preferenza sono già stati esplicitati.

Cmq io rifletterei prima di dire certe cose. Pur rispettando qualsiasi opinione, bella o brutta che sia!

Luvi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cristiano
Ospite

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2003 21:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' verissimo, anche Your Loving Flame è una canzone magnifica! Come scordarla?Dedicata ad Heather, come From a lover to a friend era per Linda....

Il fatto è che Paul viene spesso criticato a priori e non ho mai capito il perche': è antipatico? mediocre?Ho sentito alcuni che gli rimproverano il troppo attivismo, che sia quello? Mah...

Per me invece è un motivo di ammirazione .. dopotutto quanti nella sua posizione farebbero ancora musica? E' uno degli uomini piu' ricchi e famosi del mondo, potrebbe vivere di rendita per mille anni! Perche' nn lo fa? Perche' il suo lavoro gli piace da morire...io l'ho visto in concerto al Forum di Assago nel 1993 , ero nelle prime file e mi ha impressionato la sua voglia di divertirsi e far divertire (fine dell'arringa difensiva Wink )
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2003 1:28 am    Oggetto: Critiche a Paul Rispondi citando

Lungi da me il criticare a priori Paul....è da sempre stato il mio preferito dei 4 Beatles,ma ultimamente (e precisamente da quando ha sposato Heather) ha avuto dei comportamenti che non mi sono molto piaciuti.
Ha fatto delle dichiarazioni poco simpatiche l'anno scorso: non so se vi ricordate il discorso che ha fatto riguardo agli Europei "tirchi"....era questo il motivo per cui non avrebbe fatto il tour nel vecchio continente,troppo "povero" rispetto all'opulenta America per permettersi i prezzi dei suoi biglietti (250$ ).Per fortuna ora sembra che il prezzo dei biglietti per l'Europa si aggiri attorno ai 50 euro.
E dopo queste dichiarazioni non ho potuto fare a meno di pensare,forse un po' cinicamente, che fosse anche calcolata l'inclusione di Freedom sull'album e la sua performance strapagata al Superbowl dell 2001.
Non lo so,ma io ci sono veramente rimasta di m***a quando ho visto quelle dichiarazioni sugli "europei" (come se lui fosse americano....): insomma quando c'era Linda non ha mai fatto dichiarazioni del genere...non vorrei che la giovincella ce lo stesse traviando...tutto qui.
Per quanto riguarda Driving Rain,hai ragione Cristiano: i gusti sono gusti...

Claudia
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2003 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ludovica ha scritto:

Se a New york ha cantato freedom, vuol dire che per lui rientrava nel contesto. Come negarlo.

Luvi

Beh... avrebbe fatto più bella figura a cantare Freedom a New York e fermarsi lì.....oppure poteva uscire come singolo in beneficienza.Tra l'altro mi sembra che ci sia stata anche una mezza papera: a pochi mesi dall'uscita del singolo di beneficienza è stato messo in circolazione l'album con la nuova scaletta che includeva anche Freedom,così il nobile intento è stato miseramente vanificato...
La canzone ha un significato forte e poteva andare bene in quella circostanza (il concerto per i vigili del fuoco): ma come canzone in sè non mi pare sto capolavoro da dover essere inclusa a tutti i costi nell'album...
Sempre IMHO

Cla
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2003 13:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

..olà..temo di aver innescato degli accesi scambi di opinione.. Shocked
..comunque il forum dove prima bazzicavo è quello ufficiale!

Poi, per quanto riguarda Paul, avrei solo un giudizio (per quanto mi posso permettere) da esprimere: L'UMILTA' NON E' CERTO IL SUO LATO MIGLIORE!..voglio dire si è fatto certe cappelle che lo hanno, secondo me, fatto cadere nella banalità..insomma, ormai lo vedi ovunque, ha una mania di protagonismo che, seppur giustificata in parte dalla sua fama, lo rende davvero frivolo..
Ai posteri l'ardua sentenza! Wink
Torna in cima
emy
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2003 13:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

..MA PERCHè MI DIMENTICO SEMPRE DI LOGGARMI?..
Sempre la solita pasticciona Emy!!!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Cristiano
Ospite

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2003 23:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto quanto avete scritto. Mi avete fatto ripensare a quante volte è stata ripetuta la storia del Paul onnipresente, egocentrico, smanioso di apparire..un'infinita'!

Rispetto tale opinione. Credo sia una questione di carattere: a lui piace fare il suo lavoro, lo ama e evidentemente non vuole fermarsi perche' ci si diverte troppo...chi era contrario a smettere di fare tour nel 1966? chi ha fatto nascere la Apple (con John), chi ha insistito per fare Let it Be e poi Abbey Road? Lui, lui e sempre lui

Facendo cosi' tante cose è anche scaduto piu' volte, non so se avete presente il cd"Press to Play" dell'86 o le sue avventure dance negli anni ottanta..ma resta quello che piu' di tutti si è sforzato di portare i Beatles alla gente.Giusto o sbagliato che sia, that's it..

Lui è inglese, e gli inglesi non si sentono mica tanto europei , si sa!! Heather? Piano coll'addossare le colpe alle mogli (tra l'altro la buona vecchia Yoko compie 70 anni, auguroni!!!), non la conosciamo molto....ti posso dire che la trovo una bella ragazza e anche che mi pare una molto determinata Cool

Freedom....uhm...occhio che il singolo era effettivamente in beneficienza delle famiglie dei vigili del fuoco, la sua inclusione camuffata in Driving Rain non credo abbia pregiudicato le vendite di questa instant song!

Non è una grandissima canzone, ma ti diro' che a me personalmente è servita in quei giorni a dir poco bui...del resto, neanche Give Peace a Chance è come la nona di Beethoven , ma fa la sua figura lo stesso.... Rolling Eyes

Cristiano
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2003 0:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

Non è una grandissima canzone, ma ti diro' che a me personalmente è servita in quei giorni a dir poco bui...del resto, neanche Give Peace a Chance è come la nona di Beethoven , ma fa la sua figura lo stesso.... Rolling Eyes

Cristiano

Si,ma a differenza di Freedom, Give peace a chance è diventato un inno per la pace.
Proprio ieri a Roma in P.zza S.Giovanni migliaia di giovani l'hanno intonata all'unisono (+ di 30 anni dopo). Invece Freedom è già stata dimenticata e quanto è durarata? probabilmente solo la sera che l'ha cantata a New York....
Ogni tanto anche il buon Paul incappa in qualche brutta canzone...
Cmq io spero che continui a regalarci album e concerti fino a 100 anni!!!
Shocked

Claudia
Torna in cima
Cristiano
Ospite

MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2003 21:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero, ma tendo a diffidare dell'uso " di parte" che alcuni non esitano a fare di cose che invece appartengono a tutti, nel caso specifico la canzone di John Lennon...ma qui stiamo andando OT, temo!

Freedom esprime altri sentimenti, è la reazione di chi si vede minacciato a morte da qualcuno e gli dice senza mezzi termini :"Ehi amico, sono anche io per la pace, ma se tutto quello che vuoi è ammazzarmi, allora sappi che te la vedrai con me, garantito!!"

Cristiano
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Brainwashed Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: